Nuovo CD e programma in radio per Suzi Quatro, la rocker anni Settanta

Non si può certamente dire che negli ultimi 25 anni Suzi Quatro abbia fatto molto notizia. Ma, seppur solamente per un pubblico di appassionati, la rocker di Detroit ha continuato a macinare tour ed anche a pubblicare qualche disco. Che sia ora la volta di un suo (magari piccolo) revival? Suzi, che ha 55 anni ma continua ad indossare giubbotti di pelle come negli anni Settanta, quando pubblicò il suo singolo più famoso, "Can the can", che peraltro ebbe un ottimo successo anche in Italia, è tornata con due nuovi progetti. Il primo è un nuovo album, "Back to the drive", da poco pubblicato dalla EMI, il secondo è invece un programma radiofonico. E, specialmente con quest'ultimo, si sta facendo nuovamente strada. La trasmissione condotta dalla Quatro s'intitola "Rockin' with Suzi Q" e va in onda su Radio2 della BBC alle 21 del giovedì. "I miei eroi musicali sono Elvis Presley, Otis Redding, Billie Holiday, Jackson Browne, Janis Joplin, Little Richard, Jerry Lee Lewis e Chuck Berry", ha affermato la cantante. "Ma mi piace di tutto. Sulla musica non mi si frega: che mi si dica una canzone vecchissima, ed io conosco tutte le parole. Dipende dal fatto che vengo da una famiglia musicale. Suono il pianoforte classico, quindi so fare rock moderno ma anche Bach e Beethoven. Il programma su Radio2 è nato dal fatto che già avevo fatto una trasmissione per lo stesso produttore, e ci siamo accordati su uno show che si concentrasse sugli artisti originali".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.