Asia (John Wetton, Steve Howe, Carl Palmer) pronti a tornare in pista

Si rianima il continente Asia. Entro la fine del 2006 il gruppo che ebbe un buon successo nella prima metà degli anni Ottanta riprenderà a macinare musica, e lo farà con la line-up d'oro, quella che comprende John Wetton, Geoff Downes, Steve Howe e Carl Palmer. La ritrovata band ha in programma un tour per i 25 anni dalla pubblicazione del primo album, un nuovo CD di studio ed un DVD. A riferire del progetto è stato il cantante e bassista John Wetton. "E' da un po' di tempo che ne parliamo", ha affermato Wetton (Derby, 12 luglio '49), "ma ciò che ha accelerato le cose è stato il disco che ho fatto con Geoff, 'Icon', e ritengo che ogni ascia di guerra sia stata sepolta. Andrò in tour con Geoff alla fine dell'anno, poi nel 2007 sarà il venticinquesimo compleanno del disco degli Asia e quindi ci occuperemo tutti di ciò".
Da notare che gli Asia hanno già tentato di tornare in pista in tre occasioni. Dopo la fine dell'avventura della prima incarnazione, ad inizio 1986, gli Asia, rimaneggiati, pubblicarono l'album "Then & now" nell'agosto 1990, poi "Aqua" nel giugno '92 e quindi "Aria" nel maggio '94. Tre album, tre flop.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.