Classifiche USA, primo numero 1 per Prince dopo 17 anni

Classifiche USA, primo numero 1 per Prince dopo 17 anni
Credits: Prince Estate - Jeff Katz
Sebbene in alcuni Paesi, tra i quali l'Italia, Prince sia sempre rimasto un nome dalla forte presa, negli USA il folletto di Minneapolis ha conosciuto un lungo periodo d'oscurità in cui i suoi album hanno venduto poco. Per essere più precisi, per tutti gli anni Novanta. Le cose hanno però preso un altro verso con quello che è da poco il suo penultimo CD, "Musicology": il disco debuttò al numero 3 nell'aprile 2004. Ora Prince sembra essere veramente tornato in auge nelle classifiche USA: il suo nuovo lavoro, "3121", è infatti appena esploso al numero uno. "3121" ha venduto 183.000 copie ed è così diventato il primo album di Prince a conseguire tale risultato dal 1989, anno della pubblicazione della colonna sonora del film "Batman". Per l'artista, il quale per un certo periodo si fece chiamare TAFKAP, "The artist formerly known as Prince", si tratta dunque del suo primo disco sul trono delle chart statunitensi dopo quasi 17 anni.
Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.