Comunicato Stampa: On line il nuovo sito Internet di Pacifico

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PACIFICO

DA OGGI ON LINE IL SITO RINNOVATO

DOMANI VIENE PREMIATO AL MAGNA GRECIA AWARDS

L’8 APRILE IN CONCERTO A BERGAMO

Da oggi, giovedì 30 marzo, è on line il sito di Pacifico ( WWW.PACIFICOMILANO.COM) con una nuova veste grafica e, come “chicca” per i suoi fan, un nuovo brano del cantautore milanese da scaricare gratuitamente (il pezzo era inizialmente incluso nella scaletta del nuovo album di Pacifico, “Dolci Frutti Tropicali”, come breve intro senza titolo della durata di circa un minuto).

Il sito contiene le immagini appositamente create per “Dolci Frutti Tropicali” da Tanino Liberatore, sia la copertina del cd sia le prove per la stessa, oltre a foto inedite di Pacifico e ad alcune versioni a sorpresa di suoi brani.

Domani, venerdì 31 marzo, Pacifico riceverà un riconoscimento nell’ambito del Magna Grecia Awards, la cerimonia giunta alla IX edizione che si svolgerà a Bari sotto l’alto patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero delle Comunicazioni, della Regione Puglia e del Comune di Castellaneta. La cerimonia di premiazione si terrà alle ore 21 presso il Teatro Valentino di Castellaneta (Bari).

La prossima data per ascoltare Pacifico in concerto, accompagnato sul palco da Silvio Masanotti (chitarra), Diego Baiardi (pianoforte), Camillo Bellinato (basso) e Johannes Bickler (batteria), sarà l’8 aprile a Bergamo all’Auditorium di Piazza Libertà, nell’ambito della rassegna “In Ascolto” (per informazioni e prenotazioni: tel . 035 211211).

Dopo l’omonimo e pluripremiato album d’esordio, uscito nel 2001, e il disco “Musica Leggera”, pubblicato nel 2004, “Dolci frutti tropicali” è il terzo album di inediti di Pacifico (prodotto, come i primi due, da Paolo Iafelice). All’album hanno collaborato diversi artisti, tra cui Samuele Bersani (duetta con Pacifico nel brano “Da qui”), la cantante-rivelazione Petra Magoni (canta nel brano “Caffè”) e il trombettista Roy Paci (nel brano “L’Altalena”).

Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, è nato il 5 marzo 1964 a Milano, ma le sue origini sono campane.

Per dieci anni ha legato il suo nome a quello dei Rossomaltese (di cui è stato membro fondatore, autore delle musiche e chitarrista), gruppo che è diventato a metà degli anni novanta una delle principali realtà live del circuito “alternativo” milanese.

La carriera da solista di Pacifico inizia nel 2000 e si concretizza nel 2001 con l’uscita del disco d’esordio intitolato semplicemente “Pacifico”.

Nel 2001 conquista tre importanti riconoscimenti : il Premio Grinzane Cavour per il testo de “Le mie parole” (Premio Recanati 2001), la Targa Tenco per la miglior opera prima (Premio Tenco 2001) e il Premio della rivista Musica & Dischi come miglior emergente. Nel marzo 2002 vince il Premio della Critica del P.I.M.

Nel 2004 partecipa al festival di Sanremo, dove ottiene il Premio per la Miglior Musica con il brano “Solo un sogno”. Nel luglio 2005 si aggiudica al Premio Lunezia la menzione speciale per il valor musical-letterario dell’album “Musica Leggera”.
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.