'Rumours': anche Blasi fuori da Universal

A meno di quattro mesi dalle dimissioni forzate del presidente/amministratore delegato Piero La Falce (vedi News), sarebbe saltato anche il suo braccio destro in Universal Music Italia: Marco Blasi, direttore finanziario della società di via Dante, sarebbe stato sollevato dall’incarico (il condizionale è d’obbligo, mancando comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda) lasciando vacante uno dei posti di vertice dell’organigramma. Problema tanto più grave se si considera che l’attuale numero uno della struttura, il francese Pascal Negre (vedi News), regge anche le sorti di Universal in Francia ed è dunque disponibile solo part time. E’ possibile, a questo punto, che i tempi previsti per la sostituzione di La Falce (si era parlato di metà anno)e una riorganizzazione definitiva di Universal vengano accorciati: dopo l'uscita di scena del presidente, infatti, a Blasi erano stati delegati poteri più ampi di amministrazione ordinaria dell’azienda.
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.