Il 13 giugno al Festival delle Colline la data estiva del Tributo a Robert Wyatt

Si svolgerà all’Anfiteatro di Bacchereto (Prato), nell’ambito del Festival delle Colline, l’unica data estiva del Tributo a Robert Wyatt, progetto musical-culturale portato avanti ormai da quasi un anno dal CPI di Gianni Maroccolo e Francesco Magnelli. L’ingresso costerà 15mila lire e l’orario di inizio della serata – che vede nel cast Manuel Agnelli (Afterhours), CI S'HA, Cristiano Della Monica, Ginevra di Marco (CSI), Cristina Dona', Erriquez (Bandabardo'), Finaz (Bandabardo'), Francesco Magnelli (CSI), Gianni Maroccolo (CSI), Marco Parente e Romina Salvadori (Estasia) – è previsto per le 21.30. Tra le facilitazioni segnalate dall’organizzazione, c’è la possibilità di campeggio presso il Camping San Giusto di Limite - tel. 055/8712304 (distanza anfiteatro-campeggio Km. 6). In un comunicato inviato ai mezzi di informazione da Sonica Factory, Francesco Magnelli presenta il concerto come segue: « L'orchestrina Robert Wyatt si riunisce. Il Festival delle Colline (festival molto prestigioso) ci da la possibilità di salire sul palco per ricreare la magica atmosfera del Teatro Studio di Scandicci o del Teatro Masini di Faenza. E' molto importante dire che, oltre l'onore ed il piacere di suonare le canzoni di Robert, stiamo provando a integrare anche canzoni nostre rivisitate da tutta l'orchestra (“Sui giovani d'oggi ci scatarro su”, “Fuochi nella notte di San Giovanni”, “Ho sempre me”, “Ho la testa...”). Questo perché è giunto il momento di capire, e di far capire alle persone che ci ascoltano, da che parte stiamo e con quali artisti abbiamo voglia di confrontarci. Per cui, oltre la banda base, si aggiungono a questa data due artisti che stimiamo molto: Manuel Agnelli (Afterhours) e Cristina Dona'. Dopodiché andremo in ferie, anche se il progetto Wyatt è solamente l'inizio di una strada che stiamo intraprendendo; la strada che dovrà far sì che artisti che si stimano collaborino sempre più insieme allargando la famiglia e, spero, la qualità dei progetti. Un sincero grazie. Francesco MAGNELLI». Per altre informazioni, consultate il sito del Consorzio Produttori Indipendenti all’indirizzo http://www.cpi.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.