Comunicato Stampa: Sarà Ambra la conduttrice del Cornetto Free Music Festival

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

AMBRA ANGIOLINI

CONDURRA’ PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO

CORNETTO FREEMUSIC FESTIVAL 2006

Sarà per il terzo anno consecutivo Ambra Angiolini a condurre "CORNETTO FREEMUSIC FESTIVAL 2006", la manifestazione musicale organizzata da Cornetto Algida che offrirà anche quest’anno gratuitamente le esibizioni dei più grandi artisti della musica italiana ed internazionale, primo fra tutti Sting le cui esibizioni del 23 giugno a Milano e del 25 giugno a Napoli saranno le uniche per l’Italia.

In attesa del secondo figlio che avrà dal cantante Francesco Renga e che nascerà nei primi giorni di maggio, Ambra è riconosciuta come una delle più apprezzate conduttrici del mondo musicale e saprà sicuramente infondere il giusto ritmo ai tre straordinari concerti gratuiti di giugno a Roma, Milano e Napoli così come saprà coinvolgere in una atmosfera da grande festa il pubblico di questi eventi che negli ultimi due anni (2004 e 2005) ha registrato la cifra record di oltre un milione e mezzo di presenze ai suoi concerti.

Dopo il grande successo riscosso nelle due precedenti edizioni dell’evento e la conduzione della trasmissione televisiva “Dammi il Tempo” in onda su Raitre, Ambra torna ad impegnarsi con entusiasmo per la musica giovane e per i giovani che vogliono fare musica, accompagnando e presentando sui palchi del Cornetto FreeMusic Festival anche i giovani artisti emergenti che avranno passato la selezione di Audition che avverrà il prossimo 7 maggio presso l’Alcatraz di Milano. Le iscrizioni ad Audition, l’iniziativa di talent scouting organizzata da Cornetto Algida in collaborazione con LaSerra, proseguiranno fino al 12 aprile sul sito www.cornettoalgida.com e daranno la possibilità ai partecipanti di essere selezionati da una giuria artistica per ottenere prima uno spazio di visibilità su cornettoalgida.com e poi la possibilità di essere scelti per l’audizione che determinerà i tre migliori artisti o gruppi che potranno esibirsi in apertura dei concerti-evento Cornetto Freemusic Festival.

Nel periodo compreso tra il 17 gennaio 2006 ed il 22 marzo al sito www.cornettoalgida.com si sono iscritti circa 500 artisti, l’80% dei quali d’età compresa entro i 33 anni. Il 90% dei partecipanti ha presentato un pezzo rock con un 60% di esecuzioni in lingua italiana e l’altro 40% in lingua inglese. La percentuale più alta di domande di iscrizione viene da Roma con il 31%, seguono Milano con il 16%, Napoli con l’11%, Torino con l’8%, Bari con il 5% e altre numerose città con il 29%.

Tutte le informazioni su Cornetto FreeMusic Festival e su Audition sono reperibili sul sito www.cornettoalgida.com.
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.