Cornetto FreeMusic Festival: a Milano le selezioni dal vivo per 'Audition'

Si terranno il prossimo 7 maggio all'Alcatraz di Milano, locale che nel corso degli ultimi anni ha visto passare sul proprio palco tanto nomi storici come Lou Reed quanto nuove star come i newyorchesi Strokes, le selezioni dal vivo per l'edizione 2006 di Audition, iniziativa organizzata da La Serra (progetto per la valorizzazione di nuovi talenti musicali realizzato da Carosello Records) che permetterà a giovani band e artisti senza contratto di aprire le serate del prossimo Cornetto Freemusic Festival, in programma i prossimi 10, 23 e 25 giugno rispettivamente a Roma, Milano e Napoli (vedi News). Dallo scorso 17 gennaio, giorno che segnò l'apertura delle iscrizioni - che proseguiranno fino al prossimo 12 aprile - sul sito www.cornettoalgida.com, oltre 500 artisti hanno dato la propria adesione all'iniziativa: l’80% dei candidati ha un’età compresa entro i 33 anni. Il 90% dei partecipanti ha presentato un pezzo rock con un 60% di esecuzioni in lingua italiana e l’altro 40% in lingua inglese. Roma capeggia, con il 31%, la classifica della provenienza delle domande di iscrizione, seguita da Milano con il 16%, Napoli con l’11%, Torino con l’8%, e Bari con il 5%. Il Cornetto FreeMusic Festival di quest'anno sarà presentato da Ambra Angiolini.
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.