Comunicato Stampa: L'Iva sulla musica 'stona'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DA ANASTACIA A CELINE DION, L’IVA SULLA MUSICA STONA Dal 1° aprile a 8,90 Euro altri 18 cd con il meglio della musica di sempre

L’iva sulla musica stona. Altri 18 cd di superbig della musica internazionale si aggiungono alla campagna provocatoria di Sony BMG sull’Iva. L’iniziativa, volta a colmare l’incomprensibile divario fiscale che penalizza il disco rispetto agli altri prodotti culturali, propone ai consumatori una selezione del meglio della propria produzione con lo sconto del 16%, pari alla differenza tra l'aliquota IVA applicata sul disco e quella dei prodotti culturali. Tra i cd che per tutto il mese di aprile costeranno al pubblico 8,90 euro ci sono alcuni titoli che rappresentano il meglio della storia della musica di sempre: “Freak Of Nature” e “Not That Kind” di Anastacia, “A new day has come” di Celine Dion, “Greatest hits” di Bob Dylan, “Thriller” (Expanded edition) di Michael Jackson, “Born in the Usa” di Bruce Springsteen e “The final” dei Wham!

Per tutto il mese di marzo i cofanetti SonyBMG più richiesti dal mercato, composti da 3 CD, sono costati 24,90 Euro invece di 29,90, con uno sconto reale per il consumatore di 5 Euro. Il successo è stato enorme, tanto che il triplo di Riccardo Cocciante, che ha aderito all’iniziativa, ha vinto il disco d’oro in una sola settimana. Tra gli altri titoli proposti a 8,90 euro ci sono “The singles” dei Clash, “Kind of blues” di Miles Davis, “No angel” di Dido, “Da Manuela a Pensami” di Julio Iglesias, “Greatest hits” di Janis Joplin, “Back for good” dei Modern Talking, “Be here now” degli Oasis”, “Eros live” di Eros Ramazzotti, “The best of” di Sade, “Greatest hits” di Simon & Garfunkel e “Toxicity” dei System Of A Down. Nel mese di maggio sarà la volta di 30 CD doppi, che costeranno 15,90 Euro* (* prezzo consigliato) invece di 19,90 Euro.
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.