Comunicato Stampa: ‘Le parole e la musica’ al Politecnico di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Lunedì 27 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso l’auditorium del Politecnico di Milano, Via Pascoli 53 Milano, alla performance-lezione:

‘Le parole e la musica’

con Mariella Nava (musicista e cantautrice) e Lorenzo Marini (art director e scrittore).

La performance, sotto la veste di una lezione aperta agli studenti e al pubblico interessato, è una riflessione sulla creatività e sui modi attraverso i quali la creatività prende forma nellesperienza artistica, e in particolare, in quella musicale.
Come nasce un’idea musicale, come si sviluppa il testo di un brano, come si perfeziona una melodia: questi i temi che affronteranno Mariella Nava e Lorenzo Marini.
Tutto ciò accadrà attraverso un dibattito che coinvolgerà i presenti e attraverso la dimostrazione pratica di come nasce una canzone.
Mariella Nava offrirà ai presenti interventi musicali a testimonianza della propria esperienza di compositrice.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del corso di Comunicazione visiva e multimediale, Facoltà del Design, diretto da Marisa Galbiati, in collaborazione con il Master in Brand Communication, promosso da POLI.design (Consorzio del Politecnico di Milano) e da AssoComunicazione.

Alcune note sui due artisti:

Mariella Nava, autrice e interprete di fama nazionale nell’ambito della musica leggera italiana, ha scritto canzoni per numerosi interpreti tra cui Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Eduardo De Crescenzo, Renato Zero, Bocelli, Lucio Dalla, Amii Steward, Loredana Bertè. Dodici album all’attivo (dal primo ‘Per paura o per amore’ del 1988 che le vale il premio come Miglior opera prima al Club Tenco al suo ultimo lavoro del 2004 ‘Condivisioni’). Ha partecipato a 10 edizioni del Festival di Sanremo (sette edizioni come autrice e interprete e tre come autrice).

Lorenzo Marini, figura poliedrica nel panorama dei pubblicitari/creativi italiani, scrittore, romanziere, ha lavorato anche come regista dirigendo spot e videoclip, ma il suo vero lavoro è la creatività applicata alla pubblicità.
Infatti ha lavorato per le più importanti agenzie di pubblicità nazionali e internazionali e dal 1997 è fondatore e direttore dell’agenzia di pubblicità Lorenzo Marini & Associati In questi ultimi vent’anni ha ricevuto circa duecento premi, molti dei quali internazionali tra i quali un Leone d'Oro a Cannes per Agnesi.
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.