Comunicato Stampa: 'Aspettando Roger Corman', laboratorio dedicato al regista

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Iniziativa nell'ambito di «Phoenix – Arte in movimento», rassegna organizzata dall’associazione Phoenix e promossa dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con Vernice Progetti Culturali, Politeama spa, Società Grandeschermo, Associazione Timbre e con la direzione artistica di Antonio Bertoli e Riccardo Pangallo

Aspettando Roger Corman

Aperte le iscrizioni per il laboratorio cinematografico curato da Leonardo Moggi e Stefano Frosali e destinato al grande regista di Hollywood. Informazioni e prenotazioni ai numeri 0577 985697 – 983067 e info@politeama.info

«Aspettando Roger Corman». Un laboratorio dedicato al grande regista cult per imparare a conoscere la sua arte e il suo cinema, per iniziare a comprendere la straordinaria carriera del cineasta più prolifico e imitato di Hollywood. Prenderà il via il 28 marzo alle 21 il ciclo di appuntamenti curati da Leonardo Moggi e da Stefano Frosali nell'ambito della rassegna «Phoenix – arte in movimento», rassegna organizzata dall’associazione Phoenix e promossa dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con Vernice Progetti Culturali, Politeama spa, Società Grandeschermo, Associazione Timbre, e con la direzione artistica di Antonio Bertoli e Riccardo Pangallo.
Uno degli eventi della rassegna sarà infatti «La piccola bottega degli splendori» dedicata a Roger Corman che sarà a Poggibonsi da venerdì 7 a domenica 9 aprile.
In attesa di vedere circa 12 capolavori dal grande film-maker americano, gli interessati potranno 'studiare' alcune delle sue più celebri opere.
Quattro gli appuntamenti per «Aspettando Roger Corman». Martedì 28 marzo sarà proiettato il film «La piccola bottega degli orrori», datato 1960, che sarà poi analizzato giovedì 30 marzo. Martedì 4 aprile alle 21 sarà proiettato invece il film «I selvaggi» del 1966 che, giovedì 6 aprile sarà analizzato. A seguire si parlerà di «Corman produttore: influenze nel cinema americano contemporaneo».
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle 21 presso il Medialab del Teatro Politeama

Informazioni e prenotazioni al sito Internet www.politeama.info, ai numeri 0577 985697 – 983067 e tramite e.mail presso info@politeama.info.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.