Comunicato Stampa: Violante Placido incontra gli studenti di Pordenone

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


DEPOSITO GIORDANI
Via Prasecco, 13
PORDENONE

presenta

VENERDI' 24 MARZO 2006
VIOLANTE PLACIDO in concerto
INGRESSO: 10 EURO
DALLE ORE: 21:00

Da attrice di culto del nuovo cinema italiano a cantautrice, Violante Placido è protagonista di un recente debutto discografico davvero sorprendente con Don’t Be Shy. E mentre l’album d’esordio continua ad avere ottimi riscontri dalla stampa specializzata e dalle emittenti radio nazionali, Viola è pronta ad affrontare il suo primo tour italiano.

Nata e cresciuta a Roma, dove ha frequentato le scuole inglesi, durante la sua adolescenza ha vissuto per lunghi periodi in Inghilterra e in America. Fin da giovanissima ha iniziato a lavorare come attrice e tra i suoi film più apprezzati dalla critica e dal pubblico ricordiamo: Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enza Negroni, L’Anima Gemella di Sergio Rubini, Ora o mai più di Lucio Pellegrini e Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi e la vedremo presto in Fade to Black di Oliver Parker.


Il suo primo album, Don’t Be Shy , è stato scritto e composto da Viola insieme ad un gruppo di amici musicisti. Una decina di brani, sette dei quali scritti ed interpretati in lingua inglese, che per sonorità ci riporta al rock delle cantautrici americane tipo Suzanne Vega, Edie Brickell e alla scena indie-pop di artiste come Beth Orton. Tra le canzoni ricordiamo A Zero il cui testo è tratto dal romanzo di Vera Gemma Le bambine cattive diventano cieche ed il singolo Still I attualmente in rotazione su tutte le radio italiane. L’album è stato registrato tra Roma e Pescara ed è prodotto da Giulio Corda (leader del gruppo Giulio Dorme) e Paolo Bucciarelli.

Il giorno del concerto alle ore 17 presso l' aula 1A del lotto nuovo del Polo Universitario di Pordenone (Via Prasecco, 13) avrà luogo l’incontro (con ingresso gratuito) - realizzato in collaborazione con il Consorzio Universitario di Pordenone - con Violante Placido per mettere a fuoco i motivi che hanno condotto l’artista a questa nuova sfida.

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996