Comunicato Stampa: Marlene Kuntz e Viola live insieme al Rolling Stone

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Production e Play Boyz presentano

"Saturday Night Live
special guest MARLEN KUNTZ
e VIOLA

sabato 25 marzo, dalle ore 21:30
Ingresso: 13 euro senza consumazione entro le 23:30
12 euro con consumazione dopo le 23:30

Nuova serata della stagione 2005-2006 con la Saturday Night Live, l'appuntamento del Rolling che ospita i concerti delle giovani band dell'area milanese - e non solo - che hanno così la preziosa (e rara!) occasione di far conoscere la propria musica da un palco realmente prestigioso. In questo 25 marzo il palco del Rolling ospiterà eccezionalmente una grandissima realtà del rock italiano più raffinato, ed una giovane cantautrice (ma già attrice apprezzatissima): signori e signore, MARLENE KUNTZ e VIOLA!
Ha preso il via il 2 febbraio e si presenta come una novità assoluta : per la prima volta i Marlene Kuntz suonano in versione slow. Slow e non unplugged, perché sarà uno show elettrico ma vedrà interpretati soltanto i brani più lenti e d'atmosfera del loro repertorio arrangiati per l'occasione. Sarà la prima volta che al loro pubblico non sarà dato motivo di pogare, per la prima volta non ci saranno quegli assalti distorti che li hanno così tanto caratterizzati stilisticamente. I Marlene Kuntz sono Cristiano Godano (voce, chitarra), Riccardo Tesio (chitarra), Luca Bergia (batteria). Il gruppo piemontese si forma nel '92 ed esordisce nel '94 con il primo album Catarctica, cui fanno seguito Il Vile ('96), il minialbum Come di Sdegno ('98) e Ho Ucciso Paranoia ('99), ripubblicato con un cd aggiuntivo intitolato Spore. Sempre nel '99 è uscito il live H.U.P. Live In Catharsis. Nel 2000 il gruppo pubblica Che Cosa Vedi. La quinta prova esce nei primi mesi del 2003: Senza Peso, con la produzione di Rob Ellis e Head, collaboratori di PJ Harvey. Il nuovo disco, Bianco Sporco, esce nel 2005, ed è stato autoprodotto dal gruppo, che per l'occasione ha incorporato in studio come bassista Gianni Maroccolo (CSI, PGR).
Viola è lo pseudonimo musicale di Violante Placido, attrice e figlia dell'attore/regista Michele. Protagonista di film come ''Jack Frusciante è uscito dal gruppo'' (1996) e ''Che ne sarà di noi'' (2004), Violante si presenta al pubblico in veste di autrice e cantante con un album in lingua italiana ed inglese. Ecco allora ''Don't Be Shy...'', un album composto da 10 canzoni che si rifanno al pop anglosassone e riflettono un background musicale dal gusto prettamente cantautoriale. Anticipato dal singolo ''Still I'', ''Don't Be Shy...'' è arrivato nei negozi il 4 novembre 2005.
La colonna sonora della serata sarà: musica rock, ska, punk sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese, di Vincent di Radio Lupo Solitario e del nuovo dj Danny Virgillo (sempre di Radio Lupo Solitario), mentre sul 2nd floor Jam!: musica hip hop e r'n'b con Silver!!!

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.