Comunicato Stampa: Ron, Mesolella e De Angelis nella giuria di 'Pigro Giovani'

Comunicato Stampa: Ron, Mesolella e De Angelis nella giuria di 'Pigro Giovani'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RON, FAUSTO MESOLELLA ED ENRICO DE ANGELIS NELLA GIURIA DI 'PIGRO GIOVANI'
A Urbino il concorso per emergenti in ricordo di Ivan Graziani

Ron farà parte della giuria di qualità che selezionerà le band emergenti che parteciperanno alla finale del "Pigro Giovani", il concorso riservato a cantanti/cantautori/band emergenti che si terrà nell'ambito dell'ottava edizione del "Festival Pigro", manifestazione musicale organizzata in ricordo di Ivan Graziani in programma il 9 e 10 giugno 2006. La rassegna si sposterà per l'occasione dalla tradizionale sede di Teramo - città natale di Ivan - dove si è svolta fino allo scorso anno, per trasferirsi a Urbino, la città che ha visto muovere i primi passi del cantautore marchigiano.
In attesa di conoscere il cast ufficiale della manifestazione, cui parteciperanno artisti di spicco del mondo musicale italiano e che sarà presentata da Pupo, sono da oggi on-line il bando e il regolamento per il 'Pigro Giovani', il concorso riservato a cantanti/ cantautori/ band emergenti.
La selezione delle band emergenti sarà effettuata dall'organizzazione del 'Pigro', che sottoporrà i demo, tra quelli giunti improrogabilmente entro il 10 maggio 2006, ad una giuria di qualità composta, oltre che da Ron, anche da Mario Pezzolla (autore radio-tv), Dario Salvatori (giornalista - Radioscrigno RAI), Enrico De Angelis (giornalista), Fausto Mesolella (musicista), Francesco Paracchini (direttore de L'Isola che non c'era), Piero Galletti (Responsabile Notturno Italiano Rai International) e Franco Lucà (direttore artistico Maison de la Musique e Folkstudio). Un occhio di riguardo sarà riservato alle band marchigiane: saranno organizzate nelle provincie di Ancona, Ascoli, Macerata e Pesaro/Urbino delle tappe di preselezione per i gruppi i cui componenti risultino residenti nelle Marche. In queste tappe saranno scelti i gruppi da sottoporre alla giuria di qualità del concorso, che ne sceglierà in tutto quattro da mandare alla finale di Urbino.

Il bando per partecipare al 'Pigro Giovani', la domanda di partecipazione e il regolamento sono disponibili on-line sui siti internet www.camionrecords.com e www.pigroshow.org
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.