Anche il 'Guardian' si accorge dei Trivium, gruppo metal da tenere d'occhio

Anche il 'Guardian' si accorge dei Trivium, gruppo metal da tenere d'occhio
Proprio mentre il settimanale "Kerrang!" assegna alla ripubblicazione di "Ascendancy" dei Trivium il massimo dei voti, 5/5, per una singolare coincidenza il titolato quotidiano "The Guardian" si accorge della band. La reporter Caroline Sullivan, a dire il vero, pur non parlando affatto male del gruppo della Florida non pare particolarmente colpita dalla potenza del quartetto. Tuttavia l'esecuzione di "Dying in your arms", a forte rotazione su Radio1 della BBC, costringe la giornalista ad ammettere che la band ha più d'una freccia al proprio arco.
Ben altra aria si respira su "K!". Ecco qualche affermazione: "'Ascendancy' è per gli anni Duemila ciò che per gli anni Ottanta è stato 'Master of puppets' dei Metallica. Ma, sebbene vi sia qualche palese influenza della scuola dei Metallica, ciò non significa che i Trivium li abbiano scopiazzati. L'album è fresco come i Metallica lo erano 20 anni fa, ed oggi i Trivium sono senza pari come lo erano i loro eroi a metà anni Ottanta". La ripubblicazione di "Ascendancy" include un brano che precedentemente era stato offerto al solo mercato giapponese, un bonus DVD con quattro video e del materiale live registrato all'Astoria di Londra.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.