Comunicato Stampa: Audiovisiva - Il suono invade nuovi spazi

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

25 marzo '06
Il suono invade nuovi spazi
Milano, FAI - Casa Necchi Campiglio

Torna in una notte di primavera audiovisiva, in bilico tra il passato e ciò che sarà; evento trait-d'union tra l'edizione dello scorso settembre e quella prevista per Maggio 2006.

audiovisiva si conferma momento irrinunciabile per gli appassionati di musica e video-arte, in grado di regalare nuove visioni e sensazioni della città e dei suoni che la abitano. Luogo di incontro e confronto tra artisti e addetti ai lavori, audiovisiva riuscirà ancora una volta a coinvolgere un pubblico aperto alla ricerca, alle nuove espressioni e sperimentazioni audio-video e tecnologiche.

Il programma inizia alle 19.00 con una visita guidata della villa. Alle 20 aperitivo a bordo piscina e musica jazz, passeggiate tra i viali e prospettive di un'antica tenuta milanese. A bordo del campo da tennis, alle 23 la live performance Serhat Koksal aka 2/5 BZ con un mix di B-movies turchi ed elettronica sfuocata, folklore orientale e video pop art. A seguire Trickski dj set, trio tedesco che vagherà tra funky, electro, minimal e industrial techno; le proiezioni dei paesaggi visuali di Telematique proseguiranno per tutta la notte. Alle 5 del mattino, colazione in jazz: le calde note di una musica avvolgente accompagneranno cornetti caldi e caffè.

Scenario di questa notte tutta dedicata al connubio tra musica e video-arte sarà un luogo sconosciuto nel cuore della città e sospeso nel tempo, Casa Necchi Campiglio, di proprietà del FAI -Fondo Ambiente Italiano, impegnato in un progetto di restauro conservativo che vuole riportare alla preziosità originaria la villa.

Per una notte Casa Necchi Campiglio torna a vivere tra profumi, suoni e immagini che popolano viali e giardini. Una notte urbana da vivere ricordare: ai fortunati visitatori si consiglia di portare video-camere, macchine fotografiche e quaderni per documentare scene e sensazioni.

Sabato 25 marzo 2006
dalle ore 19.00 alle 6 del mattino
audiovisiva
FAI - Casa Necchi Campiglio
Via Mozart, 12 Milano

il programma:

19.00 Apertura con visita "sensoriale" guidata alla villa

20.00 Aperitivo a bordo piscina: Claudio Ottaviano- Cool Jazz Quartet

23.00 Live Performance: 2/5 BZ (Istambul) in '“No Exotic, No Ethnic Market, No Touristik”

0.00 Party
Dj set con Dj Bro (Dj Persignora - Milano)
Visual Jutojo (Berlino)

Dj set con TRICKSKI - Sonar Kollectiv - (Berlino)
Visual TELEMATIQUE (Berlino)

5.00 Colazione in Jazz

Il profilo dell'evento
audiovisiva è una rassegna internazionale dedicata all'incontro di musica, immagini e nuove tecnologie; l'evento in cui alcuni tra i più interessanti ed innovativi artisti del mondo esplorano le potenzialità creative della sinergia tra musica, video, sound design ed arti elettroniche.
Nata nell'ambito del Milano Film Festival 2003 e divenuta in breve una rassegna riconosciuta a livello europeo, dopo aver vinto il Premio Impresa e Cultura 2004, diventa una manifestazione a sé stante.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.