SXSW: 'Altro che scomparsa degli intermediari musicali', scrive il NY Times

Internet e la distribuzione digitale stanno facendo piazza pulita degli intermediari tra artisti e pubblico, come si sente dire sempre più spesso in giro? Non si direbbe, scrive il corrispondente del New York Times da Austin, Kelefa Sanneh, osservando il numero impressionante di “addetti stampa, manager, agenti di booking, team di marketing con l’aggiunta, persino, di qualche dj radiofonico vecchio stampo” che affollano in questi giorni le sale, i convegni e i concerti del South by Southwest, la celebre fiera texana della musica indipendente.
“Il SXSW”, scrive Sanneh, “offre un utile correttivo al mondo dei blog mp3. Quando le canzoni vengono irradiate attraverso Internet, è affascinante pensare che i gruppi e gli ascoltatori hanno eliminato ogni genere di intermediazione: la musica va dritta dallo studio di registrazione al tuo laptop. Ma questa conferenza è un promemoria di quanti professionisti ci vogliono per trasformare una band amatoriale in un mp3 di successo”.
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.