La nuova frontiera dei reality: gruppo registrerà CD in vetrina

In Australia l'hanno già fatto, ed è stato un successo. Ora la nuova frontiera dei reality si avvicina all'Europa: una band registrerà un intero album davanti a tutti, in un luogo pubblico, in una sorta di vetrina o forse in una cupola trasparente. L'esempio è stato dato dagli australiani Regurgitator, i quali trascorsero l'intero mese di settembre 2004 ad assemblare il CD "Mish mash" in uno studio trasparente nella Federation Square di Melbourne. L'idea, ha riferito il leader dei Regurgitator, Quan Yeomans, è quella di esportare il concetto nel Vecchio Continente ed alcuni contatti sono stati avviati. La prima nazione che probabilmente assaggerà il rock-reality, intitolato "Band in a bubble", è la Gran Bretagna; pare che la cupola sarà sistemata, forse già nel prossimo settembre, nella centrale Trafalgar Square. Da notare che nel Regno Unito si è recentemente concluso il nuovo ciclo della trasmissione televisiva "Celebrity Big Brother", una serie alla quale ha partecipato il frontman degli Ordinary Boys, ed il gruppo ha visto aumentare le vendite dei propri dischi in maniera molto considerevole.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.