Eros: ‘Vorrei incidere canzoni di Battisti’. E intanto parte in tour

Eros: ‘Vorrei incidere canzoni di Battisti’. E intanto parte in tour
Ha debuttato ieri al Palarossini di Ancona il nuovo tour di Ramazzotti, “Calma apparente”, il cui calendario prevede anche diverse tappe all’estero. Intervistato dai giornalisti della stampa nazionale, Ramazzotti si dichiara favorevole alle quote obbligatorie di musica italiana nella programmazione delle radio. “E’ una buona idea”, dichiara al Corriere della Sera, “però bisogna averla buona la musica! Oggi non c’è più ragionamento né programma su un artista. Vent’anni fa si facevano pochi dischi ma di buon livello, ora troppi e si scopiazza”. Chiamato invece a esprimersi sull’eventualità di realizzare prima o poi delle cover, cantando brani di colleghi o standard del passato, Eros confida a La Stampa: “Tanti non hanno un grande repertorio, io già debbo tagliare le mie, di canzoni, dalla scaletta. Ma non escludo. Vorrei cantare Battisti, anzi vorrei incidere un disco di cose sue”.
(Fonti: La Stampa, Corriere della Sera, Il Messaggero, QN)
Dall'archivio di Rockol - Dal vivo al Lucca Summer Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.