Comunicato Stampa: 'Musica nelle aie', rassegna di musica popolare

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Giunta alla sesta edizione
TANTISSIME LE ADESIONI PERVENUTE A LA MUSICA NELLE AIE CHE SI IMPONE COME UNA GRANDE MANIFESTAZIONE DI MUSICA POPOLARE
Si terra' dal 12 al 14 maggio

Da un po' di anni a metà maggio tutti gli appassionati di ambiente, natura, musica, sport ed enogastronomia tipica si danno appuntamento nelle prime colline faentine: per la precisione a Castel Raniero per partecipare in massa alla bella manifestazione La Musica nelle Aie, ideata da Pietro Bandini, "azdòr" dell'omonima Fattoria Didattica, e portata avanti da un gruppo di volontari del Circolo Acli di Castel Raniero insieme al Comitato Feste e Sagre di Faenza con la collaborazione del MEI di Faenza.
Ancor piu' Numerose quest'anno le iscrizioni per partecipare alla sesta edizione de LA MUSICA NELLE AIE-Castel Raniero Folk Festival che si terrà domenica 14 maggio.
Sono state oltre 100 i demo pervenuti e tra questi la giuria ne ha fatto una prima scrematura.

Sono questi gli oltre 50 iscritti tra band e solisti da cui verranno scelti i 30 che si esibiranno al Castel Raniero Folk Festival , nelle 30 aie messe a disposizione nel pomeriggio dagli agricoltori residenti nella collina faentina, di domenica 14 maggio che si tiene all'interno del ricco cartellone di musica popolare che va dal 12 fino alla domenica 14 maggio:
AFRO DISIACO, ALMA SWING, ANDREA DI TELLA & TRICHET, ARROYO, BUBESAPRAVIE DUO, CANZONIERE PICENO, CAPPELLO A CILINDRO, COMPAGNIA DELL' ERBA BONA, DECCAPHONIE QUARTET, DINAMO FOLK ROCK BAND, EL BASTARDO, ERICA OPIZZI, FANALI DI SCORTA, 4 US ONLY, GILBERTO DAL LAGO, GIU' IL CAPPELLO, GITANES, GOKIBURI, INDOVINATO DUO, I TAVERNICOLI, KLEZ GANG, LAKOTA, L' ARCHIDAMO, LA TRESCA, LE FRIC D' AFRIQUE, LI SERVAJ, LIVIO GUARDI, MAGGIAIOLI DI POPOLANO, MARCABRU', MARCELLA GARUZZO, MISERO SPETTACOLO MUSICANTI DI SAN CRISPINO, NATURAL BISKERS BAND, NEROVIVO, OFFICINA FRANCAVILLA, OSSANEMA, PEDRO XIMENEX, PICCOLA BOTTEGA BALTAZAR, RAZMATAZ, RED ROOSTER, REIN, RESTO MANCHA, SHW, SCOSABRETTA, TARANTERRAE, TERRAMARIS, TRAVELLERS, TRENI IN CORSA TRIO QUARTET, VERBAMANENT, VINCENZO DALL' ARNO.
Si tratta di nomi di grande rilievo del settore della nuova musica popolare che qualificano il festival come uno dei piu' interessanti del panorama nazionale, grazie alla partner-ship con il MEI- Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, che ha permesso di potersi mettere in luce fin dalle prime edizioni. Tra l'altro vi è stata da subito una forte attenzione da parte dei grandi media di musica popolare come Celtica e World Music Magazine, che hanno parlato della manifestazione.


Verso la fine del mese di marzo si conosceranno i 30 finalisti che parteciperanno alla rassegna finale e i nomi degli ospiti delle tre serate, tra le quali vi saranno artisti e gruppi collegati al Circuito dei Festival del MEI. Infiene, sarà resa nota una giuria qualificata per giudicare i gruppi di musica popolare che si esibiscono nelle aie di Castel Raniero.
Vi aspettiamo numerosi a Castel Raniero-Faenza (RA) nel secondo fine settimana di maggio!

Lo staff di MnA
www.musicanelleaie.org

mna@musicanelleaie.org
In collaborazione con il MEI
Meeting delle Etichette Indipendenti

mei@lamiarete.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.