'Questa bici è una bomba'. Polizia in allarme, ma è solamente un gruppo punk

Terry Johnson, bassista del gruppo punk This Bike Is A Pipe Bomb, interpellata da un'agenzia ha affermato di ritenersi esterrefatta dal fatto che la polizia continui a ritenere una minaccia per l'incolumità pubblica le biciclette con gli adesivi della band. Non è la prima volta, ha affermato la musicista, che le forze dell'ordine intervengono credendo, erroneamente, che le bici con l'adesivo contengano realmente dell'esplosivo celato nella canna. "Se uno si dovesse davvero mettere una bomba nella sua bicicletta, non lo dichiarerebbe di certo", ha detto la Johnson. "Sono scioccata e meravigliata". Anche pochi giorni fa gli agenti hanno torchiato uno studente della Ohio University che si era recato al campus con un velocipede sul quale aveva attaccato un adesivo col nome della formazione. La bassista ha affermato che il nome del gruppo, che proviene da Pensacola, Florida, non ha un particolare significato e che non è intenzione della formazione farsi chiamare in maniera differente. "Siamo insieme da dieci anni", ha detto, riporta la Canadian Press.

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.