Podcast musicali: ormai sono un business

Nato come strumento di libera espressione e circolazione delle idee, il podcast sta rapidamente diventando un business, anche musicale. Tanto che, dopo l’iTunes della Apple, anche una catena commerciale (ultimamente piuttosto in disarmo, vedi News) come Tower Records ha deciso di inserirlo tra le sue offerte nella speranza di attrarre nuovi consumatori: al South by Southwest di Austin la società di Sacramento, California, presenta un nuovo sito Internet, TowerPod.com, che offre programmi gratuiti di mezz’ora l’uno (aperti e chiusi da messaggi pubblicitari) confezionati attingendo ad un archivio di 6 mila canzoni organizzato da Independent Online Distribution Alliance, un servizio di musica digitale che raccoglie materiale appartenente a editori indipendenti.
    Nato come strumento di libera espressione e circolazione delle idee, il podcast sta rapidamente diventando un business, anche musicale. Tanto che, dopo l’iTunes della Apple, anche una catena commerciale (ultimamente piuttosto in disarmo, vedi News) come Tower Records ha deciso di inserirlo tra le sue offerte nella speranza di attrarre nuovi consumatori: al South by Southwest di Austin la società di Sacramento, California, presenta un nuovo sito Internet, TowerPod.com, che offre programmi gratuiti di mezz’ora l’uno (aperti e chiusi da messaggi pubblicitari) confezionati attingendo ad un archivio di 6 mila canzoni organizzato da Independent Online Distribution Alliance, un servizio di musica digitale che raccoglie materiale appartenente a editori indipendenti.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.