Sanremo 2006, Loredana Berté: ‘sono qui per Mimì’

Sanremo 2006, Loredana Berté: ‘sono qui per Mimì’
Una presenza che non passa inosservata a Sanremo è quella di Loredana Berté: sopra le righe, esagitata, cantilenante, aggressiva, egocentrica, immodesta, recitante, clownesca. Un personaggio, nel bene e nel male.

Loredana, che ci fai qui?
“Sono qui per duettare stasera con Ron, Tosca e Cecilia Chailly e anche perché domani sera consegnerò, per la prima volta sul palco, il Premio della Critica intitolato a mia sorella Mia Martini. E questo mi commuove e mi rende fiera. E’ un precedente: spero che questo premio della critica in futuro venga sempre consegnato durante lo spettacolo”.

E come mai non sei in gara?
“Perché il pezzo che ho mandato è arrivato in ritardo... ma io l’avevo mandato non per concorrere, ma per propormi come superospite!”

Stai preparando un nuovo disco?
“L’ultimo, ‘BabyBerté’, me lo sono pagato io con i soldi di Music Farm. Ho anche un sacco di provini che non sono stati pubblicati: quando vorrò fare un altro disco userò quelli. Ma non so se farò un altro album in senso tradizionale, con il Cd e la copertina: per colpa di Bill Gates ormai la musica non si compera più attraverso i dischi, si scarica da Internet... peccato, no?”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.