UK, ex direttore artistico della Rough Trade lancia un'etichetta con Sony BMG

James Endeacott, ex direttore artistico della celebre indie inglese, è noto per aver lanciato i Libertines e avere lavorato con gruppi come gli Strokes. Ora ha fondato una nuova etichetta, 1965 Records, in joint venture con la Sony BMG: la major gli fornirà appoggio sul piano del marketing e della promozione in base ad un un rapporto che il discografico inglese definisce flessibile e diverso da progetto a progetto.
Il primo ingaggio dell'etichetta riguarda gli View, un gruppo di Dundee che nei prossimi mesi sarà in sala di incisione a registrare il suo album di debutto, preceduto a maggio dall'uscita di un singolo. "Sono destinati a conquistare il mondo", si è detto convinto Endeacott, che ha chiamato la sua etichetta 1965 in omaggio alla sua data di nascita e al suo "anno preferito nella storia della musica".
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.