Comunicato Stampa: I Circus Joy in concerto

Comunicato Stampa: I Circus Joy in concerto
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

08.02.2006 CIRCUS JOY in concerto

"Cosa unisce il rumorismo noise al nichilismo iconoclasta del punk? Dove si trova la linea di confine tra ricerca artistica e mera provocazione? I Circus Joy danno la propria risposta a tali interrogativi unendo in questa raccolta tutti gli elementi che da sempre costituiscono l'incubo di ogni musicista alla ricerca della melodia perfetta e del ritornello da manuale, ovvero dissonanze, urla rabbiose, canzoni decomposte e dissezionate, partiture sghembe e ritmiche impossibili da seguire battendo il tempo. Il risultato è un suono che per assurdo si presenta denso di groove e di feeling, quasi a voler dimostrare che gli opposti si toccano e che allontanandosi all'infinito dalla forma canzone alla fine si torna a lambirne i margini. Ricorda l'ellroyano "white jazz" questa musica così sincopata e sguaiata, sa di notti insonni e di jam-session incestuose, sa di città del peccato lontano un miglio. Alla fine, quel che resta è il groove sinuoso e coinvolgente che si insinua nella mente dell'ascoltatore, così prepotente nel venire fuori nonostante le dissonanze e le dissezioni, filo conduttore in questa folle gita tra jazz, punk, noise e sperimentazioni sonore. Per amanti delle sfide." [info by Michele Giorgi,xyphias@hmp.it]

a seguire djset by Severance & Grainking
[goth - postpunk - industrial - electro - old ebm]

info : www.puppenfabrik.net
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.