Comunicato Stampa: The Cooper Temple Clause per la prima volta in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA PER PRESENTARE IL DISCO NUOVO IN USCITA IN PRIMAVERA, UNA DELLE MIGLIORI BAND UK
THE COOPER TEMPLE CLAUSE dal vivo

4 date per scoprire una band che con il suo sound raggiunge la ricerca degli Stone Roses e dei Jesus & The Mary Chain, la potenza dei Muse e la psichedelia dei Primal Scream

Che cosa possono fare 6 ragazzi inglesi che abitano in una città noiosisima per 362 giorni l’anno come Reading, sede del celeberrimo e ricchissimo festival, se non suonare? Ecco chi sono i The Cooper Temple Clause che a tre anni dall'acclamato (in patria) “See This Through And Leave” si accingono a pubblicare il loro terzo album (sempre con BMG/Sony) e portarlo dal vivo per la prima volta in Italia.
I The Cooper Temple Clause sono in grado di stupire per la versatilità degli stili che racchiudono nella loro musica che sembra un cerchio che chiude in gabbia gli ultimi anni di rock inglese, dagli Stone Roses ai Blur, dai Jesus & Mary Chain, ai Muse e Oasis (questi ultimi soprattutto per il timbro di voce molto simile a quello di Liam Gallagher), dai Primal Scream più candidi ad un trip hop elettronico appena abbozzato, il tutto condito da una fervida voglia di stupire con sonorità noise e punk psichedelici.


le date:

Merc. 8 febb. 2006 - Transilvania Live, Milano (h. 21.00 - ingr. 10 euro)
Giov. 9 febb. 2006 - Zoo Bar, Roma (h. 21.00 - ingr. 10 euro)
Ven. 10 febb. 2006 - Covo, Bologna (h. 21.00 - ingr,. TBC)
Sab. 11 febb. 2006 - Spazio 211, Torino (h. 21.00 - ingr. 10 euro)

la data Romana è in collaborazione con: RADIO CITTA' APERTA
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.