NEWS   |   Press Kit / 01/03/2006

Comunicato Stampa: I giovani talenti del MEI a Sanremo

Comunicato Stampa: I giovani talenti del MEI a Sanremo
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IL MEI FUCINA DI GIOVANI TALENTI PER SANREMO

Numerosi gli artisti e i gruppi musicali italiani che sono passati per il MEI di Faenza, il Meeting delle Etichette Indipendenti che vedrà la sua decima edizione il prossimo novembre, e che sono approdati successivamente sul prestigioso palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo. Solo negli ultimi due anni si ricordano, ad esempio, i Negramaro, Ivan Segreto, L'Aura, i Deasonika e Carlo Fava, che hanno suonato al MEI 2004. Oltre ai Nomadi, che al MEI hanno festeggiato i 40 anni di carriera, nel 2005 la kermesse faentina ha ospitato Dolcenera, Povia, Simona Bencini e Simone Cristicchi.
Nell'era in cui le major rimandano alle indies il compito di scovare i nuovi talenti emergenti il MEI si propone come fucina di nuovi artisti per il Festival di Sanremo.