Comunicato Stampa: 'Soffia nel vento', calendario rassegna primavera 2006

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SOFFIA NEL VENTO

CALENDARIO RASSEGNA PRIMAVERA 2006

L’Associazione “Soffia nel vento” nasce, ad inizio anno, dall’incontro di tre coetanei: Tino Manzoni, Stefano Simoncini e Giovanni Fumagalli, uniti dalla comune passione per la musica e la cultura degli anni Settanta.
Tino Manzoni, che ne è il Presidente, fu uno degli animatori di West Radio, una delle radio libere che all’inizio degli anni ottanta furono protagoniste di quella rivoluzione culturale che tentava di liberarsi dagli schematismi della cultura ufficiale, proponendo libertà di pensiero e d’azione.
La musica e, soprattutto, i testi delle canzoni di allora furono un formidabile stimolo a credere nei valori profondi della vita come la solidarietà e la libertà personale.
Manzoni racconta che quel sogno andò poi a disperdersi a causa del prevalere, negli anni a seguire, di individualismo e presunzione.
I tre ragazzi di allora, ora vogliono riproporre eventi culturali di quel tipo, nel tentativo di risvegliare nei coetanei e nelle generazioni più giovani la voglia di ridare vita a spazi d’espressione culturale-musicale.
Tino Manzoni è anche impegnato nell’Associazione “Spazio Autismo” che aiuta i bambini e gli adolescenti colpiti da questo handicap e, insieme a “Soffia nel Vento”, lavora per la creazione d’attenzione e sensibilità su problematiche sociali.

“Soffia nel vento” ha programmato un calendario di tre concerti tra Aprile e Maggio che inaugurerà l’attività, arricchito da incontri tra artisti e pubblico, realizzati in collaborazione con Libreria Fabula.

In autunno è in preparazione un cartellone di altri concerti con grandi maestri della musica blues-rock-folk internazionale.

La scorsa edizione hanno partecipato artisti del calibro di Lee Fardon & band, Mary Coughlan & band, Roby Zonca & band, Jack Hardy Trio, I Luf, Fabrizio Poggi e Chicken Mambo, Elliot Murphy con Oliver Durand, Graziano Romani e Dick Gaughan.

Il calendario dell’edizione 2006 continua a vantarsi della partecipazione di grossi nomi della musica che hanno fatto la storia.

Lunedì 6 Febbraio 2006
ore 21.15
Auditorium Piazza della Libertà, Bergamo
< Pierre Bensusan
Ritorna in Italia il mito della chitarra elettroacustica per presentare il suo nuovo album “Altiplanos”. Grande artista tra i maggiori virtuosi del genere.
www.pierrebensusan.com

Giovedì 2 Marzo 2006
Ore 21,15
Auditorium Piazza della Libertà, Bergamo
Mike Abrahams & Clive Bunker
+ Andrea Garavelli Trio
Membri originali dei JETHRO TULL con IAN ANDRESON.
Musicisti indissolubilmente legati al Blues, perpetuano nel tempo la tradizione del Blues Inglese.
www.squirrelmusic.com

Giovedì 9 Marzo 2006
ore 21.15
Auditorium Piazza della Libertà, Bergamo
Luther Kent & Roby Zonca band
“THE LION OF NEW ORLEANS” autentica icona della capitale della Louisiana. Riassume nella propria produzione artistica tutti gli stili e gli umori del luogo da cui proviene. Una voce assolutamente straordinaria assolutamente da non perdere.
www.lutherkent.com

Lunedì 20 Marzo 2006
ore 21.15
Auditorium Piazza della Libertà, Bergamo
Hugo Race & True Spirit
Australiano, eclettico e prolifico multistrumentista e produttore, insieme a Nick Cave fonda i BAD SEEDS nel 1983. dal 1988 si affianca al collettivo italo/tedesco/australiano True Spirit insieme al quale propone un blues estremo, oscuro e dilatato di grande impatto.

Giovedì 27 Aprile 2006
ore 21.15
Auditorium Piazza della Libertà, Bergamo
Dirk Hamilton Band
Acclamato cantautore ed irresistibile performer dalla voce aspra e appassionata, Dirk Hamilton ha trascorso una mezza decade (dal 1976 al 1980) indaffarato a registrare per grosse etichette e a suonare centinaia di concerti in tutti gli Stati Uniti sia da protagonista che da supporto per gente come Robert Palmer, Loggins & Messina, Boz Scaggs e Warren Zevon.

Ingresso per tutti i concerti 10 €
Per gli associati a Lab80 e possessori Giovanicard 8 €
Per tutti i concerti ingresso libero agli studenti fino alle Medie Superiori
Abbonamento 4 ingressi: 30 euro

I biglietti sono in vendita dalle 20.30 presso la sala, sede di spettacolo.

INFO E PRENOTAZIONI:
info@soffianelvento.it
www.soffianelvento.it

info@frameevents.com
www.frameevents.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.