Rockol30

Album per gli 80 anni di Tony Bennett: duetti con Elton John, Bono e Sting

Album per gli 80 anni di Tony Bennett: duetti con Elton John, Bono e Sting
Sarà letteralmente farcito di duetti di lusso l'album di Tony Bennett che sarà pubblicato in occasione degli 80 anni del grande cantante statunitense. L'ultimo in ordine di tempo ad essere stato registrato è quello con Elton John. I due si sono incontrati il giorno successivo alle premiazioni dei Grammy Awards ed hanno cantato assieme uno dei primi successi di Bennett, "Rags to riches". Dopo sole quattro esecuzioni il produttore, Phil Ramone, si è dichiarato soddisfatto. "Rags to riches" apparirà sul disco di Bennett che giungerà nelle rivendite il prossimo 25 settembre e sul quale figureranno anche duetti con Bono, Sting, Billy Joel, Dixie Chicks, James Taylor, John Legend, Elvis Costello, Juanes, k.d. lang, Tim McGraw e Barbra Streisand.

Bennett crebbe nella zona del Queens di New York City col suo vero nome di Anthony Dominick Benedetto, combatté in Europa nel 1944 con l'esercito statunitense ed ebbe il suo primo successo, con "Because of you", nel settembre 1951.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.