Nuovo disco per i Los Lobos (e vari progetti solisti)

Nuovo disco per i Los Lobos (e vari progetti solisti)
Mentre sembra che la lunga attesa per il nuovo disco dei Los Lobos sarà interrotta in primavera con il loro primo album per la Hollywood Records, i vari membri della band si divertono con progetti solisti o quasi.
Primo vero solista dei Lobos è il chitarrista Cesar Rosas, il cui “Soul disguise” è uscito da qualche settimana per la Rykodisc (un Cd dal sound classicamente anni Ottanta del gruppo, cioè tanto roots rock e un paio di ballatone cantate in spagnolo con la partecipazione del re della fisarmonica tex mex Flaco Jimenez).
L’altra mente del gruppo, David Hidalgo, pubblica invece a metà marzo “Houndog”, titolo omonimo del progetto blues da lui formato insieme a Mike Halby (già nei Canned Heat e nella band di John Mayall).
Nello stesso periodo il superprolifico Hidalgo pubblicherà anche il secondo episodio dei Latin Playboys, altro suo progetto collaterale questa volta dedicato alla musica ispano-americana. Il titolo è “Dose” ed è prodotto da Mitchell Froom e Tchad Blake, per cui si prevede un sound più sperimentale.
L’ultimo episodio in studio dei Los Lobos era stato “Colossal head”, uscito nel 1996.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.