E' uscito il numero finale di 'Smash Hits', nel 1989 aveva 1 milione di lettori

E' uscito il numero finale di 'Smash Hits', nel 1989 aveva 1 milione di lettori

In Gran Bretagna è giunto nelle edicole il numero finale di "Smash Hits".

Tra gli artisti "coperti" sono da annoverare i McFly, le Sugababes e Shayne Ward, quest'ultimo vincitore del programma televisivo "The X factor". Negli anni Ottanta la rivista britannica era un "must" per il pubblico giovanile del pop; del 1989 il numero più venduto, quello con Kylie Minogue e Jason Donovan, un'edizione che riuscì a sorpassare la soglia di 1 milione di copie. Ultimamente veleggiava attorno ai 120.000 pezzi. Sulla copertina del primo numero (settembre '78) era raffigurato Plastic Bertrand. Ad inizio anni Ottanta la rivista annoverava tra i suoi collaboratori Neil Tennant dei Pet Shop Boys. "SH" chiude a 28 anni dal lancio, come del resto riferito in un'anticipazione dei giorni scorsi di Rockol, per vari motivi, non ultimo la concorrenza dei siti musicali su Internet, che rendono fruibili le notizie il giorno stesso in cui accadono e non dopo un mese. Forse non a caso il marchio Smash Hits continuerà come Website. La portavoce della casa editrice, la Emap, ha riferito che la direttrice di "SH", Lara Palamoudian, sta per passare ad un altro progetto all'interno dell'azienda; la Emap sta intanto cercando di trovare lavoro ai restanti 9 membri dello staff.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.