Napster a due facce: crescono gli abbonati ma anche il deficit

Hanno superato quota mezzo milione gli abbonati “stabili” a Napster, cresciuti del 110 % rispetto all’anno precedente: i fedelissimi del servizio, che pagano un canone mensile in cambio di un accesso illimitato al catalogo di musica disponibile per il download, assicurano oggi alla Web company l’86 % dei suoi ricavi. L’incremento di questi ultimi, 23,4 milioni di dollari nel trimestre chiuso al 31 dicembre 2005, non è tuttavia bastato a colmare l’aumento dei costi di esercizio, tanto che nello stesso periodo il deficit di bilancio della società è cresciuto di altri 3,4 milioni di dollari.
La Web company americana ha appena lanciato una nuova versione aggiornata del suo software, Napster 3.5, che comprende una “playlist del giorno” e nuovi strumenti interattivi, e il suo titolare Chris Gorog professa ottimismo per il futuro: “Gli ammiratori non ci mancano” ha dichiarato sibillino, commentando ma non confermando le voci di una possibile vendita dell’impresa (vedi News).
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.