Comunicato Stampa: 48th Grammy Awards, tutti i vincitori su Jimmy (Sky)

Comunicato Stampa: 48th Grammy Awards, tutti i vincitori su Jimmy (Sky)
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

48th GRAMMY® AWARDS
IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA TUTTI I VINCITORI

10 FEBBRAIO 2006 ALLE 22.10

Dopo aver trasmesso la diretta integrale in esclusiva per l’Italia, Jimmy (SKY canale 140), domani sera alle 22.10 manda in onda in versione originale con sottotitoli in italiano la prestigiosissima manifestazione dei 48th Grammy® Awards che si è tenuta stanotte allo Staples Center di Los Angeles. Alle 21.00 anticipa l’evento uno Speciale registrato al Forum Music Village di Roma condotto da Ezio Guaitamacchi in compagnia di giornalisti, discografici, artisti e operatori del music business. Tra gli altri ci saranno i cantautori Eugenio Finardi e Grazia Di Michele, la cantante Patrizia Laquidara, i discografici Stefano Senardi e Paolo Franchini, i giornalisti Luca Valtorta, Dario Salvadori e Enea Roveda, il direttore artistico de La Casa del Jazz Luciano Linzi.
Durante lo Speciale Guaitamacchi e i suoi ospiti commenteranno i risultati della 48° edizione dei Grammy, rivedranno i momenti più significativi e spettacolari della serata e converseranno di musica a 360 gradi. Verranno affrontati argomenti di attualità, stimolati anche dagli eventi della serata, ma non mancheranno momenti di riflessione e dibattito su temi da sempre cari agli appassionati quali il rapporto tra artista e discografici, i costi della musica, le nuove opportunità per i giovani. L’evento verrà replicato anche sabato 11 alle 14.50 e domenica 12 alle 11.45.

Gli U2 con “How To Dismantle An Atomic Bomb” sono stati premiati per il miglior album dell’anno e miglior album nella sezione rock. “Sometimes You Can’t Make It On Your Own” e “City of Blinding Lights” si sono aggiudicati il titolo come migliore singolo e miglior canzone rock e, inoltre, la band è stata riconosciuta per la miglior performance del 2005. Prima italiana ad ottenere la nomination, Laura Pausini ha vinto nella sezione del miglior album latino con “Escucha”. La rivelazione dell’anno è John Legend e Bruce Springsteen è stato premiato per la miglior performance rock. Nella sezione blues ha avuto il premio il mitico B.B.King mentre il miglior film musicale è “No direction Home” di Martin Scorsese, programmato in esclusiva lo scorso mese da Jimmy.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.