Comunicato Stampa: 'Il politico perfetto' di Luca Nesti in download per le radio

Comunicato Stampa: 'Il politico perfetto' di Luca Nesti in download per le radio
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

L'INNO AL "POLITICO PERFETTO" SBARCA NELLA CAMPAGNA ELETTORALE LA CANZONE DI LUCA NESTI IN DOWNLOAD PER LE RADIO

La politica ridotta a mediocrità. Arriva nel pieno della campagna elettorale un "inno" al "Politico perfetto", sferzante brano contro i politici di destra e sinistra colpevoli di aver venduto l'anima al potere. Autore della canzone, la prima che parla esplicitamente di politica alla vigilia delle elezioni, è Luca Nesti. Il brano, intitolato "Il politico perfetto", che l'etichetta discografica Camion Records ha messo a disposizione delle radio per il download sul sito http://www.camionrecords.com/SCARICADALCAMION/, offre una visione di quello che è diventata la politica in Italia dal punto di vista dei protagonisti: esteriormente potenti e trionfanti, interiormente arroganti, meschini e consapevoli di non essere all'altezza di realizzare gli obiettivi che si pongono.

Il brano è il racconto di un politico che, nell'ultimo giorno di vita, capisce drammaticamente di non essere stato amato ma soltanto adulato. "A lui della politica non importava niente --recita il brano di Nesti che fa parte dell'album 'Ho cambiato idea' - insomma era il prototipo del politico perfetto". Insieme all'mp3 di Nesti, è disponibile sul sito di Camion anche l'mp3 di "Prisencolinensinainciusol", versione napoletan-groove del rap del 1972 di Adriano Celentano realizzato dal gruppo napoletano Capone & BungtBangt.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.