Comunicato Stampa: 'Il politico perfetto' di Luca Nesti in download per le radio

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


L'INNO AL "POLITICO PERFETTO" SBARCA NELLA CAMPAGNA ELETTORALE LA CANZONE DI LUCA NESTI IN DOWNLOAD PER LE RADIO

La politica ridotta a mediocrità. Arriva nel pieno della campagna elettorale un "inno" al "Politico perfetto", sferzante brano contro i politici di destra e sinistra colpevoli di aver venduto l'anima al potere. Autore della canzone, la prima che parla esplicitamente di politica alla vigilia delle elezioni, è Luca Nesti. Il brano, intitolato "Il politico perfetto", che l'etichetta discografica Camion Records ha messo a disposizione delle radio per il download sul sito http://www.camionrecords.com/SCARICADALCAMION/, offre una visione di quello che è diventata la politica in Italia dal punto di vista dei protagonisti: esteriormente potenti e trionfanti, interiormente arroganti, meschini e consapevoli di non essere all'altezza di realizzare gli obiettivi che si pongono.

Il brano è il racconto di un politico che, nell'ultimo giorno di vita, capisce drammaticamente di non essere stato amato ma soltanto adulato. "A lui della politica non importava niente --recita il brano di Nesti che fa parte dell'album 'Ho cambiato idea' - insomma era il prototipo del politico perfetto". Insieme all'mp3 di Nesti, è disponibile sul sito di Camion anche l'mp3 di "Prisencolinensinainciusol", versione napoletan-groove del rap del 1972 di Adriano Celentano realizzato dal gruppo napoletano Capone & BungtBangt.

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996