Rockol Awards 2021 - Vota!

Comunicato Stampa: Susan Tedeschi a Village di Radio1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


SUSAN TEDESCHI
A VILLAGE
MERCOLEDÌ 8 FEBBRAIO 2006
ORE 13.33.

Village, il contenitore musicale quotidiano di Radio1 condotto da Silvia Boschero (in onda alle 13.33), ospita mercoledì 8 febbraio la cantante e chitarrista americana Susan Tedeschi, che ha da poco dato alle stampe per la Verve “Hope and Desire”, splendido album di cover di classici del soul e del blues.

Susan Tedeschi, nata a Boston nel 1970, è una cantante blues dell’ultima generazione dalla splendida voce.

Nel nuovo album “Hope and Desire”, due chitarre (tra cui quella del marito, attuale membro degli Allman Brothers) e un organo Hammond la accompagnano in un viaggio attraverso al tradizione che tocca vari generi ed epoche. Dal repertorio di Ray Charles con “Tired of My Tears” al Bob Dylan di “Lord Protect My Child”, da Fontella Bass (con “Soul of a Man”) a Percy Mayfield (“The Danger Zone”), passando per i Rolling Stones (“You Got the Silver”) e il Donny Hathaway di “Magnificent Sanctuary Band” (qui coadiuvata dal leggendario gruppo gospel dei Blind Boys of Alabama). L’album è prodotto non a caso da Joe Henry, lo stesso artefice del restyling di suono dell’ultimo Solomon Burke e della ritrovata cantante soul Bettye Lavette. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.