Comunicato Stampa: Siena Jazz Big Band in scena con Karlheinz Miklin

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


La Siena Jazz Big Band in scena con il grande sassofonista Karlheinz Miklin
L’orchestra e il maestro
Evento unico martedì 7 febbraio al Teatro dei Rozzi di Siena

Spettacolare epilogo a Siena, ai tre giorni di stage del grande sassofonista e compositore Karlheinz Miklin, uno dei più apprezzati jazzisti della scena europea. Dopo essere stato protagonista di incontri e seminari con gli allievi della Fondazione Siena Jazz, Miklin suonerà martedì 7 febbraio con inizio ore 21.45 al Teatro dei Rozzi di Siena, in una performance unica assieme alla Siena Jazz Big Band diretta dal maestro Klaus Lessmann.
Il concerto è dedicato ad un altro celebre sassofonista, Julian “Cannonball” Adderley, mitico personaggio della storia del jazz. Un brillante repertorio che spazia dal jazz soul al funky, in un itinerario che inizia dai magici anni sessanta.
Karlheinz Miklin si è esibito con i più grandi del jazz, formando un prestigioso trio con Ewald Oberleitner al contrabbasso, Heimo Wiederhofer alla batteria, prendendo parte a festival e prestigiose rassegne, e realizzando lavori discografici con ospiti d’eccellenza quali Art Farmer, Albert Mangelsdrff, Sheila Jordan e Mark Murphy. E’ il modo anche per apprezzare il livello raggiunto dall’ensemble senese, che ormai sta portando la sua musica, la sua freschezza e il suo originale stile, su molti palcoscenici italiani.

Per informazioni telefonare allo 0577 271401; e-mail info@sienajazz.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.