Pirateria su Internet, autori e discografici collaborano con eBay

Pirateria su Internet, autori e discografici collaborano con eBay
SIAE, FAPAV e FPM (federazioni che combattono, rispettivamente, la pirateria audiovisiva e quella musicale) hanno aderito a VeRO, il programma che il sito d’aste on-line eBay mette a disposizione dei titolari di copyright, marchi registrati e brevetti per segnalare eventuali vendite sul sito di materiale illecito o contraffatto. L’accordo, secondo il direttore dei servizi antipirateria della SIAE Vito Alfano, rappresenta “un notevole passo avanti verso il raggiungimento dell'obbiettivo di una maggiore legalità nell'utilizzo dei diritti d'autore tramite Internet”; mentre Luca Vespignani, segretario generale di FPM, sottolinea che VeRo “rappresenta un ottimo strumento per porre un freno al fenomeno della pirateria tramite aste on line, che nell'ultimo periodo ha assunto dimensioni preoccupanti”.
Al programma, secondo quanto dichiara eBay, ricorrono già oltre 10 mila utenti, e tra questi società produttrici di software e sviluppatori di videogiochi ma anche forze di polizia e gruppi rock.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.