02/02/2006
Gran Bretagna, dopo 28 anni chiude ‘Smash Hits’. ‘Colpa di Internet’

Sta per chiudere, dopo 28 anni di presenza nelle edicole, la rivista musicale britannica “Smash Hits”. La notizia non è ancora ufficiale, ma dovrebbe diventarlo entro breve tempo. Fonti della casa editrice di “SH”, la Emap, hanno confidato che il calo delle vendite, nonostante una recente ripresa che faceva ben sperare, è insufficiente per continuare le pubblicazioni. Il bimensile, che negli anni Ottanta era arrivato alla soglia di 1 milione di copie vendute, ultimamente arrancava attorno alle 120.000.
Alla Emap riferiscono che la chiusura sarebbe da attribuire alla definitiva affermazione di Internet, che offre informazione musicale e di costume tutti i giorni e non due volte al mese. “Smash Hits” ha sempre offerto servizi, con taglio “teen”, sugli ultimi successi del momento (possibilmente con cantanti uomini piacenti e prestanti), passando dai Backstreet Boys ai McFly.
Alla Emap riferiscono che la chiusura sarebbe da attribuire alla definitiva affermazione di Internet, che offre informazione musicale e di costume tutti i giorni e non due volte al mese. “Smash Hits” ha sempre offerto servizi, con taglio “teen”, sugli ultimi successi del momento (possibilmente con cantanti uomini piacenti e prestanti), passando dai Backstreet Boys ai McFly.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale