Comunicato Stampa: L'associazione Artigiano con Luca Nesti per il suo clip

Comunicato Stampa: L'associazione Artigiano con Luca Nesti per il suo clip
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “ARTIGIANO” DI PRATO

METTE A SEGNO UN BEL COLPO CON IL VIDEOCLIP DI LUCA NESTI

Sta facendo notizia in questi giorni il videoclip di “HO CAMBIATO IDEA”, brano del cantautore LUCA NESTI (in rotazione sulle principali tv musicali italiane), in quanto parodia del noto Reality Show “Grande Fratello”. Ma non tutti conoscono le particolarità di questo video: la prima è che dietro a tutto ciò c’è un’associazione di Montemurlo (PO), l’ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTIGIANO (www.associazioneartigiano.it), ovvero quella che ha prodotto il disco di Luca Nesti.

La seconda particolarità è che è stata proprio l’ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTIGIANO ad avere l’idea di affidare la produzione dei suoi video a registi non ancora professionisti: il video di “HO CAMBIATO IDEA” è stato infatti ideato e girato dagli studenti del corso di Video Design della Scuola di Arti Visive dell’Istituto Europeo di Design di Milano. La genialità del video “HO CAMBIATO IDEA” sta nel fatto di essere un prodotto fortemente attuale (rappresenta una sorta di parodia del Grande Fratello) ma praticamente a “costo zero”, essendo stato girato con un budget veramente limitato. La sua forza è proprio l’idea che sta alla base della sceneggiatura. Oltre al fatto, naturalmente, di rappresentare una bella opportunità per gli studenti che l’hanno ideato.

Visto il successo dell’iniziativa e gli ottimi risultati ottenuti, anche il secondo video (in lavorazione proprio in questi giorni) è stato affidato a studenti: questa volta a quelli del corso di “Tecniche di regia di videoclip” della scuola di cinema “ANNA MAGNANI”, proprio di Prato. L’ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTIGIANO ha sede a Montemurlo (PO).
Nasce nel 1995 dall’unione di alcuni professionisti che operano sul territorio nazionale nel settore dell’arte, dello spettacolo, della comunicazione, dell’organizzazione eventi, coadiuvati da un gruppo di appassionati, musicisti, poeti, pittori, web designer, uomini di pensiero.
Con la complicità di grandi aziende collegate come MN Gruppo Mediante e Parole&Dintorni comunicazione, l’ ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTIGIANO ha contribuito all’organizzazione e alla realizzazione di diverse manifestazioni (come PISTOIA BLUES, MOON-TALE FESTIVAL, FESTA DELLA MUSICA di VINACCIA, FESTA DELL’UNITÀ NAZIONALE a PISTOIA nel 2000, GIFFONI MUSIC CONCEPT e molte altre) e ha organizzato gli spettacoli di importanti artisti (EDOARDO BENNATO, ELIO E LE STORIE TESE, BEPPE GRILO, BANDA BARDOT, SUBSONICA, PFM, e tanti altri), collaborando con successo con moltissime amministrazioni comunali (PRATO, FIRENZE, PISTOIA, MONTALE, AGLIANA, QUARRATA, PESCIA, SERRAVALLE, VIACCIA, ROMA, NAPOLI, SALERNO, BARI, MODENA, CROTONE, CATANZARO, TORINO, ASTI).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.