Comunicato Stampa: Gli EQU cercano la protagonista del videoclip 'Cecilia'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Gli EQU Cercano la protagonista del videoclip “Cecilia”

Gli EQU stanno cercano la protagonista del videoclip “Cecilia”, singolo attualmente in rotazione in tutte le radio e tratto dal loro album d’esordio dall’omonimo titolo, uscito il 20 gennaio. Tutte le informazioni per l’iscrizione, valida entro il 18 febbraio, si possono trovare sul sito ufficiale www.equ.it.

Queste sono le caratteristiche che Cecilia dovrebbe avere, secondo gli EQU:
“CECILIA è diversa…..è una contraddizione, deve lasciare qualcosa di incompleto, che fa decidere…..insomma…è lei l’essenza che la band romagnola, ha creato nelle note della canzone. CECILIA è una ragazza di circa 20 anni, mora, dal cui sguardo deve uscire tanta sensualità quanta simpatia. CECILIA è spiritosa, intelligente, scaltra, è il sogno degli EQU”.

Gli EQU sono: Gabriele Graziani voce e autore dei testi, Vanni Crociani, alle tastiere e autore delle musiche, Alessandro Fabbri (basso), Tommaso Anagni (batteria), Roberto Olivetti (chitarra acustica) e Daniele Boscherini (chitarra elettrica).

Nati e cresciuti a santa Sofia, un tranquillo centro in provincia di Forlì, sono poco più che adolescenti quando decidono di divertirsi nelle cantine di casa, componendo testi e musiche. Nel maggio del 2000 vincono a Forlì il concorso regionale “Primavera Live Festival” organizzato dalla Heineken. Carichi ed entusiasti si aggiudicano l’anno successivo, anche il primo posto al Disma Music Show di Rimini, premio che li porterà a intraprendere una divertente e faticosa tournèe in Polonia, bissata l'anno seguente. Dopo anni di intenso lavoro produttivo e concerti live, nel settembre del 2004 esce in promozione “L’attimo”, il loro primo singolo. Nel 2005 vengono selezionati per partecipare nella categoria Giovani della 55°Edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’idea”, prodotto da Stefania Bonomi e Marco Canepa per etichetta Maccaja.

Con il singolo è stato anche prodotto il primo videoclip dove regia ed effetti speciali sono stati sapientemente miscelati per trasmettere il pensiero e le reali doti comunicative degli EQU.

Dopo il successo del primo singolo si ripresentano al pubblico con “La creazione”. Sarà proprio il video di questo brano che vincerà il premio per la miglior fotografia nel concorso videoclip indipendente MEI 2005. Tutti i brani editi sono stati scelti dal regista Andrea dalla Zanna per la colonna sonora del film “Zythum”, di cui il gruppo romagnolo è anche protagonista. Contemporaneamente il nome del gruppo ha cominciato a fare il giro del mondo, grazie alla scelta dell’astronauta comandante Vittori di scegliere proprio “L’Idea” come colonna sonora del viaggio nello spazio. L’estate del 2005 li ha visti protagonisti su tutti i principali palchi radiofonici, nonché capaci musicisti nei concerti live, dimostrando la qualità della loro musica. Gli EQU hanno da poco terminato il loro primo album, anticipato dal singolo pop-funky “Cecilia” in radio dal 16 dicembre 2005. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.