Comunicato Stampa: 'La pace canta con l'arte'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Il Ministro degli Affari Esteri invita il poeta Younis Tawfik e i Jalisse
LA PACE CANTA CON L’ARTE

Alessandra Drusian e Fabio Ricci (Jalisse) con Younis Tawfik il noto scrittore internazionale, cittadino italiano di origini irachene, membro della consulta Islamica in Italia, hanno scritto una canzone per la Pace nel mondo. Il titolo della canzone: “Fede dell’ Amore” (sottotitolo “Pietro ama Halima”). Scritta da Tawfik per quanto riguarda il testo, da Ricci per la musica e dal Maestro Walter Bassani per gli arrangiamenti con grafica di Paola Crova.

Gli Artisti lanciano il messaggio a tutte le ambasciate estere per creare solide collaborazioni artistiche tra i popoli di ogni nazione e per realizzare una cultura universale di Pace e Amore fraterno contro ogni ostilità. Il progetto è l’inizio di una collaborazione fatta da artisti di tutto il mondo, di tutte le etnie, per riportare tra noi il valore dell’aiuto reciproco attraverso il grande mezzo di comunicazione che è la musica. Un sogno iniziato nel 1995 dai Jalisse e condiviso da tempo anche da Younis Tawfik.


Il giorno 01 Febbraio 2006, alle ore 12,00, saranno ricevuti alla Farnesina dal Ministro Gianfranco Fini, al quale consegneranno il brano ed il testo che sarà poi inviato alle ambasciate di tutto il mondo. Il messaggio è stato recapitato a Sua Santità Benedetto XVI, al Presidente della Repubblica e alle massime autorità italiane.
Saranno presenti Younis Tawfik, Alessandra Drusian, Fabio Ricci e la piccola Angelica Francesca, Paola Crova, Walter Bassani e Andrea Bassani.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.