Comunicato Stampa: I Luf in concerto per Daltrocanto D’inverno 2006

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Direttamente dai RAIDUE, I Luf in concerto per la II° edizione di Daltrocanto D’inverno 2006 - verso il Primo Maggio, 28 gennaio 2006 alle 21.00.

Sono I Luf a inaugurare la rassegna Daltrocanto D’inverno 2006 con il concerto di sabato 28 gennaio 2006 alle 21.00 presso i locali del Circolo Arci Mumble Rumble di Salerno. Direttamente da “CD Live”, in onda sabato pomeriggio alle 14.00 su RAIDUE, la band di Lecco approda sul palco del Mumble Rumble con il sound trascinante e coinvolgente che li contraddistingue: chitarra, basso, batteria, insieme a violino, fisarmonica, flauti etnici e baghet - la tipica cornamusa delle valli lombarde - strumenti con i quali rielaborano temi e musiche tradizionali con ritmiche e meccaniche rock. Il risultato è un impasto divertente e vitale che trascina e coinvolge, un denso tappeto ritmico di grande atmosfera comunicativa e gioiosa che, però, non dimentica mai nei testi l'attualità e l'impegno sociale.
Apriranno la serata i salernitani “Sodade”: musicisti di formazione classica ma legati alle radici della musica popolare, affascinati dall'idea di ripercorrere le tappe più significative della cultura musicale del Sud del mondo propongono un sound composito che abbraccia il fado portoghese, il tango argentino, la saudade brasiliana, il flamenco spagnolo e la tradizione partenopea, per un percorso musicale "Verso Sud" in bilico tra conservazione e innovazione.

Un promettente inizio per Daltrocanto D’inverno 2006, che proseguirà il suo cammino di avvicinamento al grande concerto del Primo Maggio con i concerti di sabato 25 febbraio (“Clan Mamace’” da Novara e “Splito's”), sabato 18 marzo ( “Acustimantico” da Roma e “Melisma”) e sabato 22 aprile ( “Del Sangre” da Firenze e “Okies”).

Tutti i concerti sono a ingresso libero e si terranno presso il Circolo Arci Mumble Rumble, in via Loria 35 a Salerno con inizio alle ore 21.00

info:
www.daltrocanto.altervista.org
www.mumblerumble.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.