Comunicato Stampa: 'Mozart per tutti, tutti per Mozart' su Radio Popolare

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Mozart per tutti, tutti per Mozart: è pronto il programma della festa.

Per festeggiare il 250° compleanno di Wolfgang Amadeus Mozart (27 gennaio) Radio Popolare ha organizzato un grande happening musicale, aprendo le porte del suo auditorium a tutti coloro che vogliono festeggiare il genio austriaco. E tanti, tantissimi, hanno accolto l’invito. Proprio come speravamo hanno risposto concertisti di fama e musicisti di strada, viticultori e scrittori, a dimostrazione che Mozart resta il più popolare, il più moderno dei classici.

Ecco un campionario dei convitati e delle loro performances:
- Emilio Galante ha scritto per noi ‘Un flute pour Mozart’
- Carlo Boccadoro eseguirà un Rondo in la minore
- Aisha Duo (vibrafono e marimba) offrirà l’Adagio per glassharmonika,
- I Labùn reinterpreteranno Mozart in chiave folk-rock
- Emanuele Segre eseguirà una sua trascrizione mozartiana per chitarra classica
- Antonio Ballista e Ruggero Laganà sfodereranno la loro bravura al pianoforte
- I Nuevos Aires porteranno Mozart in America Latina
- Gianluigi Trovesi interpreterà pagine mozartiane con i suoi ‘pifferi’
- Roberto Cacciapaglia farà lo stesso con le sue tastiere

E ancora: le parole di Lidia Bramani, di Maurizio Pollini e Riccardo Chailly; una Marcia Turca per chitarra elettrica e un sommelier che fa assaggiare il Marzemino cantando le arie del Don Giovanni, ensemble e cori.

Le performance sono sufficienti a riempire l’intera serata. C’è invece ancora spazio per inventarsi dei dolci mozartiani: assaggeremo e voteremo la migliore Mozart-Torte.

Mozart per tutti, tutti per Mozart. Dalle 21.00 alle 00.30 di venerdì 27 gennaio 2006. In diretta su Popolare Network e su Rete Due, l'emittente culturale della Radio della Svizzera Italiana.

La trasmissione si può ascoltare su Eutelsat Hot Bird 13° Est, frequenza 12.111 MHz, polarizzazione verticale; sulle frequenze e sui siti delle radio di Popolare Network. L'elenco lo trovate su www.radiopopolare.it/html/come/index.htm
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.