Comunicato Stampa: 'Buon compleanno, Ciampino Jazz', 10a edizione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

"Buon compleanno, Ciampino Jazz"
10a edizione (11 - 26 febbraio 2006)

Grandi nomi nel prestigioso festival: da Einaudi a Rava, da Lee Konitz a Franceso Cafiso, Fresu, Irio De Paula e tanti altri

Il “Ciampino Jazz Festival” giunge alla decima edizione confermandosi come uno degli appuntamenti annuali più importanti del panorama musicale italiano e internazionale. Ideato dall’Amministrazione Comunale nel 1997 ed organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ciampino, con il contributo della Provincia di Roma e della Regione Lazio, il festival si avvale della direzione artistica di Flavio Severini.

Per festeggiare il decennale si alterneranno sul palco dell'Auditorium "Vito Volterra" di Ciampino dall’ 11 al 26 febbraio grandissimi protagonisti della scena jazz.
L'apertura, l'11 febbraio, è affidata allo straordinario talento di Ludovico Einaudi e il suo magico pianismo.
Il secondo appuntamento, previsto per giovedì 16 febbraio, prevede il "Rava New Generation" di ENRICO RAVA, il trombettista italiano più conosciuto al mondo, che per l'occasione si presenta al pubblico del Ciampino Jazz Festival in compagnia di un giovanissima formazione composta da Giovanni Guidi al pianoforte, Francesco Ponticelli al contrabbasso ed Emanuele Maniscalco alla batteria accompagnati eccezionalmente da Gianluca Petrella al trombone, premio “Top Jazz” come miglior musicista dell’anno.

Venerdì 17 febbraio vede un doppio appuntamento: il primo con l'esibizione di solo piano di Danilo Rea seguito dall'interessante duo Marco Di Gennaro - Lee Konitz che proporranno composizioni scritte a quattro mani.
Il festival prosegue sabato 18 febbraio con l'esibizione del PAF trio di Paolo Fresu, Antonello Salis e Furio di Castri.
Domenica 19 l'appuntamento è con la musica di grande fascino degli Aires Tango & Javier Girotto.
Giovedì 23 e venerdì 24 previsti doppi appuntamenti: giovedì con il concerto di piano solo di Enrico Pieranunzi e con il duo Rosario Giuliani - Sylvain Luc; venerdì con il talento di Francesco Cafiso accompagnato da Riccardo Arrighini e l'interessante progetto del Dj/produttore Raffaele Costantino in compagnia del Freeform Kollektiv, un collettivo aperto di artisti di diversa estrazione, accomunati dall’ amore per il jazz, l’elettronica e varie forme di sperimentazione musicale.
Sabato 25 è la volta della PMJO, l’orchestra jazz “Parco della Musica” diretta da Maurizio Giammarco con una serata di brani classici brasiliani e composizioni originali cantate dalla splendida voce di Rosalia De Souza.
Il gran finale di domenica 26 è affidato ancora a un doppio concerto con il formidabile duo Irio De Paula/Fabrizio Bosso che presenteranno il loro nuovissimo lavoro discografico e con il trio Servillo- Mangalavite- Girotto che con le loro canzoni offriranno inesauribili emozioni.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.

IL FESTIVAL È REALIZZATO GRAZIE AL CONTRIBUTO ECONOMICO DEL COMUNE DI CIAMPINO,DELLA PROVINCIA DI ROMA E DELLA REGIONE LAZIO

TESSERA DI INGRESSO PER TUTTA LA DURATA DEL FESTIVAL : 25 EURO
Luogo dei concerti: Auditorium “Vito Volterra” - Via Acqua Acetosa 8/A – Ciampino

CIAMPINO JAZZ FESTIVAL 2006
“BUON COMPLEANNO, CIAMPINO JAZZ”
10a edizione (11 - 26 febbraio 2006)
DIREZIONE ARTISTICA: FLAVIO SEVERINI
< SABATO 11 FEBBRAIO Ludovico Einaudi - 10 euro
GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO Rava New Generation special guest Gianluca Petrella - 5 euro
VENERDÌ 17 FEBBRAIO Rea + Di Gennaro / Konitz duo - 5 euro
SABATO 18 FEBBRAIO PAF trio - 10 euro
DOMENICA 19 FEBBRAIO Javier GIROTTO & AIRES TANGO - 10 euro
GIOVEDÌ 23 FEBBRAIO Enrico Pieranunzi + Rosario Giuliani/ Sylvain Luc - 5 euro
VENERDÌ 24 FEBBRAIO Francesco Cafiso/Riccardo Arrighini duo + Raffaele Costantino/Freeform Kollektiv - 10 euro
SABATO 25 FEBBRAIO Rosalia de Souza & PMJO - 5 euro
DOMENICA 26 FEBBRAIO Bosso/Irio de Paula + Servillo/Mangalavite/Girotto – 10 euro

TESSERA VALIDA PER TUTTI I CONCERTI 25 EURO

Orario di inizio di tutti i concerti :ore 21

Informazioni:

Organizzazione: Ass.Cult. Il Trattato del Capitano - Via Cimarra 19/b - 00184 Roma
Direzione artistica: Flavio Severini- flavio.jazz@flashnet.it
Coordinamento organizzativo: Massimo Severini - massimosev@libero.it
Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Cultura del Comune di Ciampino Tel 06 79097416 – sito: www.comune.ciampino.roma.it
Proloco del Comune di Ciampino
Tel 06 7915275– sito: www.prolocociampino.it
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.