Comunicato Stampa: Radio Popolare festeggia i suoi 30 anni

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


CE N'EST QU'N DÉBUT:

LA PRIMA FESTA DI RADIO POPOLARE
PER IL SUO 30ESIMO COMPLEANNO.

Radio Popolare ha sempre amato le culture meticcie, accogliere vecchi e nuovi amici, valorizzare le novità. E con questo spirito ha organizzato il primo dei festeggiamenti per i suoi 30 anni: una festa concerto con i Teka P, gli A67 e gli Arpioni.

Sono milanesi i Teka P, ma proveranno a dimostrare che la roggia Vettabia può diventare un affluente del Mississippi, con ballate che si sciolgono in torridi blues dove protagonisti diventano operai e leggende urbane come C.T. (vi dice niente ‘il clero vi uccide con l’onda’?)

A67 è una band che si muove nei territori del funk e del rap. Arrivano da Scampia, periferia napoletana devastata dalla legge 167 per l’edilizia popolare. La loro musica è un urlo lacerante contro il silenzio colpevole di chi vuole l’emarginazione dell’individuo.


Gli Arpioni, amici di vecchia data di Radio Pop e padri putativi dello ska orobico, per l’occasione gemelleranno Bergamo con Roma, la polenta con il vino dei Castelli. Special guest: Stefano Rosso, che tornerà su un palcoscenico in compagnia di ‘due amici, una chitarra e uno spinello’!

Ce n'est qu'un début: la prima festa del 2006 di Radio Popolare.
Giovedì 26 gennaio, dalle 21 al Rolling Stone, corso XXII marzo 32, Milano.

Ingresso 10 Euro.

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996