Comunicato Stampa: ICN - La notte dei video d’attitudine indipendente

Comunicato Stampa: ICN - La notte dei video d’attitudine indipendente
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MondoPop presenta:

INDIE CLIP NIGHT: La notte dei video d’attitudine indipendente

E’ una sorta di “live-radio” visiva in cui i due conduttori di MondoPop (Barbara Santi e Giorgio Valletta) presentano i videoclip italiani di attitudine indipendente scelti per la serata, fornendo al pubblico informazioni utili e curiosità circa le band, le etichette e i clip in causa.

GIOVEDI’ 26 GENNAIO 2006
INDIE CLIP NIGHT: La notte dei video d’attitudine indipendente.
FLUIDO – Viale Cagni, 7
Parco del Valentino – Torino
Ore 22.30 - Ingresso gratuito

A seguire (da mezzanotte in poi) il dj set di Barbara Santi e Giorgio Valletta: a botte di gran rock!

Presentazione della ICN:

I video dei gruppi italiani di attitudine indipendente spesso faticano a rientrare nel palinsesto delle TV specializzate in musica. Così si è pensato di intitolare una serata a nome di questi proiettandone alcuni per dedicare loro uno spazio in più.

Inoltre crediamo fermamente che i video, posto il lavoro che c’è alle spalle, non siano da confinare e ridurre alla stregua di spot pubblicitari “imbarazzanti” creati ad hoc per vendere i dischi. Altrimenti i registi che ci stanno a fare? Pensiamo pure che la dedizione e la fatica di un direttore della fotografia o di un cameraman, piuttosto che di un truccatore (perché no?) , di uno sceneggiatore e di un regista siano da riconoscere e rispettare. A noi pare una piccola occasione in più per rendere giustizia alla “categoria”. Ci si prova…

Un appuntamento itinerante in giro per i locali pensato, curato e presentato da Barbara Santi e Giorgio Valletta: due terzi di MondoPop (www.radiodigitale.info).

Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 26 gennaio al Fluido di viale Cagni, 7, al Parco del Valentino di Torino… Segue il programma dettagliato.

Una sorta di “live-radio” visiva in cui i due conduttori presentano i video scelti per la serata, fornendo al pubblico informazioni utili e curiosità circa le band, le etichette e i clip in causa.

Saranno presentati e proiettati gli ultimi video di:
AMARI
AUSTIN LACE
BAUSTELLE
DISCODRIVE
FRANKLIN DELANO
GARBO
GOMMA WORKSHOP
KARDIA
LITTLE BROWN
LOOSE HEADZ
MIDWEST
STELLA KOWALSKY
SUBSONICA
TORPEDO

ALLA FINE SARA’ PROIETTATO IL VIDEO DI GRAZIANO STAINO “MINUTE STANZE”. SI TRATTA DI UN VISIONARIO PERCORSO IN CUI DURANTE I CAMBI DI SCENA HANNO PRESTATO PER LE IMMAGINI LA LORO MUSICA: SONGS FOR ULAN, PAOLO BENVEGNÙ, LORENZO CORTI, MICEVICE, A TOYS ORCHESTRA, MARCO PARENTE, CRISTINA DONÀ, AFTERHOURS E MORGAN. IL CORTO DURA 14 MINUTI CIRCA.

Grazie a:
Homesleep, Madcap Collective, Venus, Riotmaker, Casasonica, EMI, Jestrai, Stoutmusic, Urtovox, Shinseiki, Mescal, Unhip, Kardia, Carlo Strata, Lorenzo Vignolo, Graziano Staino e Blindvision / Fuoriorbita, Nausicaa di Wayout, radiodigitale.info, il Fluido, i gruppi che hanno contribuito con il loro materiale, i registi e tutti coloro che hanno collaborato.

Info: mondopop@radiodigitale.info
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.