Ligabue e Fiorello: fra di noi mai nessun litigio

Ligabue e Fiorello: fra di noi mai nessun litigio

Nel corso della puntata di ieri del programma radiofonico “Viva Radio2”, Ligabue è stato ospite di Fiorello e i due ne hanno approfittato per fugare ogni dubbio a proposito di presunti dissapori che avrebbero diviso i due per diverso tempo.

A generare speculazioni intorno alla notizia che fra i due non corresse buon sangue era stato il verso di “A che ora è la fine del mondo”, cover di un vecchio sauccesso dei Rem, lanciata da Ligabue durante il periodo d’oro del karaoke (”Fiorin Fiorello l’amore è bello se ci sei tu.”). Nel corso nella trasmissione, in tono goliardico, i due hanno scherzato sull’episodio e il rocker di Correggio ha raccontato cosa lo spinse a citare Fiorello in quella canzone: “Era il 1994 e Berlusconi vinceva le elezioni. Guardando la tv decisi di scrivere una canzone sugli effetti che la televisione stessa può produrre. In quel periodo, in Piazza Duomo 79/80mila persone si affollavano per vedere il fondoschiena di Fiorello, così scrissi quel verso”. (Fonti: Quotidiano Nazionale, Corriere della Sera).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.