Audiradio 2005, cresce ancora il pubblico delle emittenti private

I consuntivi di fine 2005 stilati da Audiradio segnalano ancora un aumento di ascoltatori per i maggiori network privati nazionali. Con un altro piccolo passo in avanti del 2 %, Radio DeeJay (5,587 milioni di ascoltatori nel giorno medio) si avvicina ulteriormente alla capolista Rai RadioUno (6,399 milioni), mentre Rds Radio Dimensione Suono (4,505 milioni di ascoltatori, +1,9 %) conferma la sua terza posizione assoluta ai danni di Rai RadioDue (4,213 milioni): quest’ultima sopravanza di poco RTL 102.5 Hit Radio (4,125 milioni, + 0,5 %).
In crescita più sostenuta (+ 5%) risulta Radio 105, che tocca quota 3,547 milioni di ascoltatori nel giorno medio superando Radio Italia Solo Musica Italiana, 3,260 milioni: l’emittente di Mario Volanti raccoglie tuttavia più pubblico nell’arco dei sette giorni (11,6 milioni di ascoltatori contro i 10,3 di 105). Tra le altre private nazionali, RMC Radio Montecarlo ha raggiunto a fine anno 2,075 milioni di ascoltatori, Radio Capital 1,980 milioni e m2o 1,007 milioni.
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.