Heineken Jammin’ Festival, ecco tutti i numeri

Heineken Jammin’ Festival, ecco tutti i numeri
“Che io sappia, è già il primo festival europeo per dimensioni e biglietti venduti. Inoltre, non credo che nella storia un artista italiano” (Vasco Rossi) “abbia mai totalizzato tanti biglietti a pagamento per una sola data. Ne vado molto orgoglioso”, ha affermato Roberto De Luca di Milano Concerti riguardo al megaevento del 20 e 21 giugno previsto a Imola. Presso l’autodromo è già stato approntato il gigantesco palco che sarà calcato da Vasco, Verve ed un contorno di artisti che formano il roster dell’Heineken Jammin’ Festival. Tutto è pronto, e l’organizzazione ha fatto le cose in grande: ecco qualche dato e numero significativo:
- il palco: l’enorme struttura, che assomiglia a due piramidi affiancate, equivale in dimensioni un palazzo di 5 piani e tocca i 18 metri di altezza, per 70 metri di lunghezza e 25 di profondità;
- i megaschermi: ne sono previsti quattro, dei quali uno da 50 metri è disposto centralmente dietro al palco; è sostenuto da una gru di 200 tonnellate;
- lo spazio per gli spettatori: quattrocento metri in lunghezza, per 150.000 metri quadrati, più una collina laterale con ottima visuale, munita di uno schermo tipo “Jumbotron”;
- amplificazione e impianto luci: 340 casse per una potenza di 340.000 watt, e dieci generatori per 1.000.000 di watt;
- gli ingressi a disposizione: quattro, con il pubblico che arriverà nella zona concerto percorrendo la pista dell’autodromo;
- giornalisti attesi: circa 200;
- il piano sanitario: 250 barellieri, 30 medici specialisti, 20 ambulanze, tre tende fisse e sei centri mobili di rianimazione con anestesisti, l’ospedale dell’autodromo a disposizione;
- l’«area nebulizzazione»: consta di un’impalcatura di una grossa tenda, nei cui tubi scorre acqua che viene spruzzata a doccia sugli spettatori in cerca di refrigerio;
- istruzioni: all’ingresso ogni spettatore verrà munito di un volantino-guida, con tutte le indicazioni e le istruzioni;
- acqua: 50.000 litri a disposizione del pubblico gratuitamente;
- biglietti venduti: 100.000 per il 20 giugno (Vasco: TUTTO ESAURITO), 32.000 per il 22, 5.000 abbonamenti;
- servizio d’ordine: 454 addetti, coadiuvati dalle forze dell’ordine;
- apertura casse per il cambio di vaucher e vaglia: venerdÏ 20 dalle 14.00 alle 21.00, sabato e domenica dalle 6.00 di mattina;
- birra: rigorosamente Heineken, in vendita dopo le 15.00; nessun superalcolico disponibile;
- la campagna ufficiale dell’evento sponsorizzato da Heineken: “Don’t drink and drive”;
- costo totale della produzione (tutta italiana) dell’evento: 2,5 miliardi di lire.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.